Nell’incantevole città di Gubbio nel periodo dell’Avvento si respira un’atmosfera veramente particolare…da Guinness! Eh sì, proprio durante le festività natalizie la città di Gubbio torna alla ribalta mondiale grazie al suo imponente, maestoso, elegante Albero di Natale più grande del mondo.
La realizzazione di questo grandissimo Albero di Natale è una tradizione che si tramanda dal 1981, mentre dal 1991 è stato inserito nel Libro dei Guinness dei primati in qualità di Albero di Natale più grande al mondo. L’albero infatti si estende lungo le pendici del monte di Gubbio, il Monte Ingino, e misura 650 metri di altezza, la stella posta alla sommità presente 1000 metri quadrati di dimensione definiti da circa 200 punti luce! Quindi per una passeggiata veramente particolare, da Guinness, Gubbio a Natale è la città ideale, e lasciandovi guidare fra i vicoli, le strade ed i palazzi eugubini, riuscirete a percepire l’atmosfera medievale che connota l’incantevole Gubbio.
Prenota con noi la tua visita guidata durante il periodo dell’Avvento a Gubbio, in Umbria a due passi dal confine regionale con le Marche, perché il modo migliore di visitare il cuore verde d’Italia è con le guide turistiche!